Storia

architectLa ENERGY PRODUCTS S.r.l., sotto diverse denominazioni, svolge attività nel campo energetico ed edilizio, dagli anni ‘70.

Si avvia in forma artigianale, come società familiare con sede a Roma, ed inizia da subito ad operare prettamente in ambito impiantistico civile e industriale, per conto di amministrazioni pubbliche sia militari, sia civili.

Nel 1995 apre una seconda sede a Bolzano, ove realizzerà opere impiantistiche in ambito civile, per le pubbliche amministrazioni locali sino al 2001. Nello stesso periodo realizza i primi impianti di cogenerazione.

Nel 1998 si converte in SpA.

Nel 1999 l’azienda da vita ad una joint venture con una società olandese, per lo sviluppo tecnologico, l’applicazione e la commercializzazione di sistemi innovativi di trasmissione di calore per irraggiamento. Grazie a tale accordo acquisisce la denominazione attuale.

Nel 2002 chiude la sede di Bolzano, pur continuando ad operare su scala nazionale. Nello stesso anno la società si inserisce anche nel campo dell’edilizia civile, del restauro conservativo di edifici di interesse storico e di impiantistica speciale per siti archeologici.

 

Oggi ENERGY PRODUCTS è una società stabilmente inserita nel mercato nazionale, realizza opere edili ed impiantistiche ad elevato tenore tecnologico, con annesse attività di gestione e manutenzione, per conto di clienti pubblici e privati.

Author: admin

Share This Post On